Vedi tutte
veneto
28.03.2025 - 14:55
VENEZIA - Questa mattina, la splendida Riva San Biasio di Venezia ha fatto da cornice a una cerimonia di grande valore simbolico, con l’arrivo della storica nave scuola della Marina Militare, l'Amerigo Vespucci. L’evento, accompagnato dall’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari.
A dare il benvenuto a bordo della maestosa nave, il comandante di Nave Vespucci, il capitano di vascello Giuseppe Lai, insieme al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Presenti anche i vertici delle forze armate e delle istituzioni locali, che hanno voluto sottolineare l’importanza di questo momento per la città.
"E' un orgoglio avere qui a Venezia l’Amerigo Vespucci, maestosa nave scuola della Marina Militare - ha dichiarato il primo cittadino - Per la città è un'occasione importante che anticipa anche l'inizio della sesta edizione del Salone Nautico a Venezia. Oggi è importante aprirsi a diversi mercati e rotte internazionali in termini di scambi commerciali, il mio ringraziamente va pertanto a tutte le donne e gli uomini in divisa della Marina Militare che riescono a garantire la nostra sicurezza attraverso la deterrenza, la professionalità, con amore e con serietà”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it