Vedi tutte
veneto
04.04.2025 - 16:46
VENEZIA - Spara colpi in aria con una scacciacani, denunciato 23enne. I fatti sono accaduti nei giorni scorsi quando i Carabinieri della Stazione di Cannaregio hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 23 anni, residente a Venezia, accusato di accensione ed esplosioni pericolose e di disturbo del riposo delle persone. L’episodio che ha scatenato le indagini risale alla notte del 2 aprile, quando, poco dopo la mezzanotte, numerosi residenti del Sestiere Cannaregio hanno segnalato delle esplosioni simili a colpi di arma da fuoco.
A seguito della chiamata alla Centrale Operativa, i Carabinieri sono intervenuti prontamente nella zona e, durante i sopralluoghi, hanno rinvenuto alcuni bossoli a salve, che hanno alimentato il sospetto di un episodio di accensione pericolosa di armi.
Le indagini, avviate immediatamente, hanno portato gli investigatori a esaminare i sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, permettendo di identificare il presunto responsabile. Il giovane è stato quindi sottoposto a perquisizione domiciliare, che ha portato al sequestro di una pistola scacciacani, molto probabilmente utilizzata per sparare i colpi in aria.
Il procedimento penale è ancora in corso e, come precisato dalle autorità, la colpevolezza dell’individuo dovrà essere confermata attraverso una sentenza definitiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it