Cerca

veneto

Spacciatore colto in flagrante: 144 dosi di cocaina sequestrate

Fermato un 36enne residente in provincia di Venezia

Spaccia a scuola: è subito libero

PIOVE DI SACCO -  È stato arrestato nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile un uomo di 36 anni, sorpreso in pieno centro cittadino mentre cedeva una dose di cocaina a un coetaneo. L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della stazione di Casalserugo, impegnati in un servizio di controllo del territorio.

L’uomo, di origine nordafricana e domiciliato in provincia di Venezia, è stato fermato in flagranza di reato. I militari lo hanno bloccato immediatamente dopo aver consegnato una dose da un grammo al cliente, residente nella zona. La cessione è avvenuta nel centro di Piove di Sacco, già più volte al centro dell’attenzione per episodi di microcriminalità legati allo spaccio.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire 80 dosi confezionate di cocaina, pari a 69 grammi, insieme a 860 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il controllo è stato esteso all’abitazione del 36enne: qui i carabinieri hanno trovato altre 64 dosi (56 grammi) e 3mila euro in contanti, oltre al materiale per il confezionamento.

In totale sono state sequestrate 144 dosi pronte per lo spaccio. Il 36enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Padova, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida e l’interrogatorio di garanzia, durante il quale l’indagato potrà esporre la propria versione dei fatti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400