Vedi tutte
veneto
10.04.2025 - 13:19
ERACLEA - Nel pomeriggio del 27 marzo scorso, i Carabinieri della Stazione di Eraclea, con la collaborazione del personale della Polizia Locale, hanno denunciato a piede libero un 22enne straniero per il reato di "ingresso e soggiorno illegali sul territorio nazionale". L'operazione è avvenuta nell'ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato a individuare cittadini extracomunitari irregolari.
I militari, durante il controllo, hanno ispezionato alcune abitazioni regolarmente locate a soggetti terzi, ma sospettate di essere coinvolte in attività illecite. È stato proprio in una di queste abitazioni che hanno rintracciato il giovane, senza fissa dimora e sprovvisto di qualsiasi titolo di soggiorno valido. L’uomo era ospite di uno degli appartamenti ispezionati e, dopo le verifiche, è emerso che risultava irregolare sul territorio nazionale.
Il 22enne è stato quindi denunciato e, al termine delle operazioni, è stato accompagnato al Centro di Permanenza e Rimpatrio (CPR) di Palazzo San Gervaso, in provincia di Potenza, dove è in attesa di essere espulso dal territorio italiano.
Il procedimento penale è ancora in corso, e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con una sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it