Vedi tutte
veneto
28.04.2025 - 14:17
VENEZIA - Un gesto che ha messo in luce l’impegno e la prontezza d’animo del personale di navigazione lagunare. Questo è ciò che ha compiuto il Capitano Lorenzo Dei Rossi, comandante del servizio di navigazione lagunare di Venezia, il 21 luglio 2024, quando ha affrontato un’improvvisa emergenza a bordo del mezzo di linea 14.
Durante il turno di servizio, un passeggero ha accusato un grave malore, e in pochi istanti il Capitano Dei Rossi, insieme al marinaio Yuri Alfiero, ha agito con tempismo e competenza per soccorrere la persona colpita, mettendola in sicurezza in attesa dei soccorsi. Un atto che ha richiesto grande sangue freddo, ma anche la consapevolezza della formazione ricevuta e della responsabilità che un membro dell’equipaggio deve avere sempre verso la sicurezza dei passeggeri.
Questo intervento tempestivo e coraggioso non è passato inosservato. L'Associazione Capitani Navigazione Lagunare (ACNL) ha deciso di premiare il Capitano Dei Rossi durante la settima edizione del "Premio Festa di San Marco", un evento che celebra le eccellenze della città. La cerimonia, che si è svolta nella prestigiosa Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, ha visto il comandante riconosciuto per il suo comportamento esemplare in una situazione di emergenza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it