Vedi tutte
veneto
06.05.2025 - 11:14
VENEZIA - La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un uomo di 45 anni ritenuto responsabile di aver minacciato con un coltello un macchinista ferroviario nello scalo di Portogruaro. I fatti risalgono agli inizi di marzo, quando l'uomo, in evidente stato di alterazione, si sarebbe avvicinato al conducente di un treno appena giunto in stazione, aggredendolo verbalmente senza motivo e mostrando poi un coltello nascosto nella tasca dei pantaloni.
L'aggressione è stata immediatamente denunciata dalla vittima al Posto di Polizia Ferroviaria di Portogruaro. Le indagini, avviate congiuntamente dagli operatori Polfer locali e dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Veneto, hanno portato in tempi rapidi alla ricostruzione della dinamica grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza presenti nell'area.
Il monitoraggio dei viaggiatori in transito nella tratta interessata ha infine consentito agli agenti di rintracciare il presunto aggressore, riconosciuto a bordo di un convoglio diretto a Mestre. Fermato all'arrivo nella stazione veneziana, è stato accompagnato negli uffici della Polfer, dove è stato trovato in possesso di un coltello da cucina con lama lunga 12 centimetri. L'arma è stata sequestrata.
L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata e possesso ingiustificato di armi. Come previsto dalla normativa, si precisa che il procedimento penale è ancora in corso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza definitiva.
```
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it