Vedi tutte
Veneto
15.05.2025 - 14:04
VENEZIA – È attesa da questa sera una nuova fase perturbata sul Veneto. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali, valida a partire dalle ore 15 di oggi, giovedì 15 maggio, fino alla mezzanotte di venerdì 16, su quasi tutto il territorio regionale, con l’eccezione della zona VENE-A (provincia di Belluno - Alto Piave).
Secondo le previsioni meteorologiche, la situazione è destinata a peggiorare nel corso del pomeriggio e della serata. Rovesci e temporali sparsi sono attesi inizialmente sulle Prealpi, per poi estendersi rapidamente alla pianura. I fenomeni, in particolare tra zona pedemontana e pianura, potranno risultare localmente intensi, con forti precipitazioni, raffiche di vento e locali grandinate.
Le autorità invitano alla massima prudenza, in particolare negli spostamenti e nelle attività all’aperto. Le condizioni instabili potrebbero infatti generare criticità idrogeologiche locali, soprattutto nei contesti già fragili del territorio regionale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it