Cerca

Veneto

Poste Italiane: dal 3 giugno in pagamento le pensioni

I consigli per evitare lunghe attese

Poste Italiane: dal 3 giugno in pagamento le pensioni

VENEZIA – Poste Italiane ha annunciato che da martedì 3 giugno saranno in pagamento le pensioni del mese di giugno in tutti gli uffici postali della provincia di Venezia. L’accredito sarà disponibile nella stessa data anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito diretto.

I pensionati che dispongono di una Carta di Debito associata ai suddetti conti potranno ritirare il contante direttamente dagli ATM Postamat, evitando la fila allo sportello. Un’opzione comoda e sicura, che consente di gestire il ritiro della pensione in autonomia.

A ulteriore tutela degli utenti, Poste Italiane offre gratuitamente una polizza assicurativa per i possessori di Carta di Debito, che prevede un risarcimento fino a 700 euro annui in caso di furto del denaro prelevato, purché avvenuto entro due ore dal ritiro, sia presso gli sportelli postali sia tramite ATM Postamat.

Per agevolare l’accesso al servizio e contenere i tempi di attesa, l’azienda consiglia di evitare i primissimi giorni del mese, preferendo la tarda mattinata o le fasce pomeridiane.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400