Vedi tutte
Veneto
23.06.2025 - 12:11
VENEZIA - Sono in fuga due cani e due gatti, scappati in preda al panico dopo un violento incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 22 giugno 2025 lungo l’autostrada A4, al confine tra San Stino di Livenza e Cessalto. Gli animali viaggiavano su una delle due auto coinvolte nel sinistro e, a seguito dell’impatto, sono riusciti a fuggire attraverso le portiere spalancate del veicolo. Da quel momento, le ricerche non si sono più fermate.
A lanciare un appello urgente sono le volontarie dell’associazione animalista “Zampa nel cuore – Sezione Nordest”, con sede a Trieste, coinvolte direttamente nell’incidente. «Abbiamo bisogno di persone che possano aiutarci in zona, anche con l’uso di droni, per ritrovare i nostri animali», hanno dichiarato Alessandra e Antonella, ancora sotto shock ma determinate a riportare al sicuro i quattro animali scomparsi.
La zona in cui si è verificato l’incidente è ampia e circondata da campi, rendendo complesse le operazioni di ricerca. L’associazione ha già allertato il cino-vigile locale e sta coordinando le attività di perlustrazione. I due cani dispersi si chiamano Uli e Lily. Il primo è un maschio castrato di taglia media, la seconda una femmina sterilizzata di taglia piccola. Entrambi sono dotati di microchip bosniaci.
Il sinistro ha causato anche il ferimento del conducente dell’auto su cui viaggiavano gli animali, mentre l’altra vettura coinvolta ha riportato danni ingenti. Ma ora, la priorità delle volontarie è ritrovare i loro compagni a quattro zampe.
La comunità è invitata a mobilitarsi. «Ogni minuto è prezioso», ripetono dall’associazione, chiedendo la massima condivisione e collaborazione. La speranza è che l’appello raggiunga più persone possibile, così da aumentare le possibilità di ritrovamento.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it