Vedi tutte
Veneto
28.06.2025 - 17:15
VENEZIA - Ore di apprensione in Val di Zoldo per la scomparsa di un uomo di 60 anni, originario di Venezia, che nella giornata di venerdì 27 giugno si è avventurato da solo tra i sentieri della Val Pramper, senza far più ritorno. L’escursionista aveva parcheggiato la sua auto all’imbocco della vallata, lasciando sul parabrezza un biglietto in cui indicava l’orario previsto per il rientro: le 14. Da quel momento, però, di lui si sono perse le tracce.
Non vedendolo rientrare e non riuscendo a contattarlo, i familiari hanno immediatamente allertato i soccorso. Le ricerche sono scattate all’alba del giorno seguente con il coordinamento del Soccorso Alpino della Val di Zoldo, supportato da unità provenienti dalle aree limitrofe, dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco. In volo, un elicottero dell’Air Service Center ha sorvolato a lungo l’area nella speranza di individuare qualche traccia utile.
A intensificare ulteriormente le operazioni è stato l’intervento, nella giornata di sabato, di un elicottero della Guardia di Finanza equipaggiato con tecnologia IMSI catcher, un sistema in grado di captare eventuali segnali provenienti da dispositivi di telefonia mobile. Un supporto tecnico prezioso, che potrebbe rivelarsi decisivo per rintracciare il cellulare dell’uomo scomparso e, con esso, fornire una direzione alle squadre impegnate sul campo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it