Vedi tutte
VENETO
18.07.2025 - 15:30
VENEZIA - Un autotrasportatore di circa settanta’anni è stato protagonista di un episodio drammatico ma, fortunatamente, a lieto fine sul Passante di Mestre, in direzione Trieste, nel territorio di Mogliano Veneto. Giovedì 17 luglio, nel tardo pomeriggio, l’uomo è stato colto da un malore improvviso che lo ha fatto accasciare a terra vicino al suo camion, apparentemente in arresto cardiaco.
La segnalazione arrivata al centro operativo di Concessioni Autostradali Venete (Cav) indicava un tamponamento tra mezzi pesanti, senza apparenti conseguenze gravi per i conducenti. Tuttavia, appena giunti sul posto, gli ausiliari della viabilità di Cav, insieme a una pattuglia della polizia stradale di Venezia, si sono subito accorti della gravità della situazione.
Con prontezza e professionalità, alternandosi, hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare sul conducente, riuscendo a mantenerlo in vita fino all’arrivo dell’ambulanza del 118, che ha poi trasportato l’uomo in ospedale per accertamenti.
L’incidente, fortunatamente, non ha causato rallentamenti significativi al traffico. A sottolineare l’importanza e la rapidità dell’intervento è stato il presidente del Veneto, Luca Zaia, che ha voluto ringraziare pubblicamente ausiliari e poliziotti: «Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche si è trasformato in un esempio di efficienza e professionalità grazie alla prontezza di spirito di ausiliari e agenti. A loro va il mio più sentito ringraziamento e i complimenti dell’intera comunità veneta».
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it