Cerca

Carabinieri

Dopo quattro anni di violenze, trova il coraggio e denuncia: marito allontanato da casa

L'uomo, uno straniero, picchiava la moglie anche davanti ai figli piccoli.

Botte alla moglie, "punita" perché ha finito i soldi per la spesa

VENEZIA - Su delega della procura della Repubblica di Venezia, i carabinieri di San Donà di Piave nei giorni scorse hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese emessa dal Tribunale di Venezia - sezione seconda civile, a carico di un 48enne straniero, presunto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.

Il provvedimento cautelare costituisce l’epilogo di un’attività d’indagine scaturita dalla segnalazione della parte offesa che, ormai esausta, si è presentata presso la caserma dei carabinieri nei primi giorni del mese di dicembre, per raccontare il suo passato di violenze subite. Nella circostanza, la donna, che non hai mai sporto denuncia né tantomeno richiesto cure ai sanitari, ha riferito di subire da circa quattro anni violenze fisiche e verbali, nonché umiliazioni ed ingiurie, da parte del coniuge per questioni di gelosia.

Ultimo episodio si è verificato il 30 novembre scorso all’interno della casa coniugale, quando l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la moglie con schiaffi sulla testa e tirate di capelli, in presenza dei figli minori. Nell’occasione, i carabinieri sono prontamente intervenuti presso l’abitazione predetta su segnalazione, arrivata al 112, da parte di uno dei figli della coppia.  

Gli elementi investigativi raccolti hanno permesso di ricostruire accuratamente la vicenda e documentare le condotte violente poste in essere dall’uomo, rendendo quindi necessaria l’emissione da parte dell’autorità giudiziaria del provvedimento in parola, al fine di evitare la reiterazione di comportamenti analoghi ad opera dell’uomo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400