Cerca

Il lutto

Addio al notissimo oculista

Si è spento il dottor Gabriele Paolo. Aveva appena 62 anni.

Addio al notissimo oculista

Gabriele Paolo

CHIOGGIA - Un grave lutto ha colpito il presidio ospedaliero di Piove di Sacco (Padova) e l’intera comunità della Saccisica per l’improvvisa scomparsa del dottor Gabriele Paolo, avvenuta sabato 17 gennaio 2026. Il medico, specialista in oculistica, aveva 62 anni ed era in servizio all’ospedale Immacolata Concezione, dove operava da tempo. Tra pochi mesi avrebbe raggiunto la pensione.

La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente all’interno della struttura sanitaria, suscitando cordoglio tra colleghi, operatori e pazienti che negli anni avevano avuto modo di conoscerlo. Il dottor Gabriele Paolo aveva maturato una presenza costante nel reparto di oculistica, contribuendo all’attività ambulatoriale e assistenziale, svolgendo il proprio lavoro in modo continuativo all’interno del presidio.

Con una nota ufficiale l’Ulss 6 Euganea ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del medico: "L’Ulss 6 Euganea piange l’improvvisa scomparsa del dr. Gabriele Paolo" e si stringe "con affetto ai familiari, ai colleghi e agli amici". Il messaggio dell’azienda sanitaria è stato diffuso nelle ore successive alla notizia del decesso.

Il dottor Gabriele Paolo lascia la moglie Marina, i figli Nicolò, Valeria e Leonardo, la madre Francesca, il fratello Sandro con Luisa e Christian. Alla famiglia sono giunti numerosi messaggi di vicinanza da parte del personale dell’ospedale e di quanti hanno condiviso con lui il percorso professionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400