Cerca

BOLSONARO DAY

Il presidente del Brasile ad Anguillara Veneta ha diviso la platea

Imponenti misure di sicurezza e una vera folla, per Bolsonaro, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria tra le polemiche

ANGUILLARA VENETA - E' il Bolsonaro day per il Veneto, che oggi ha accolto ad Anguillara Veneta il presidente del Brasile, tra proteste e applausi. Qui Jair Bolsonaro ha ricevuto la cittadinanza onoraria, molto contestata.

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è arrivato poco dopo le 12 ad Anguillara Veneta, il Comune del Padovano, ma vicinissimo al Polesine, che gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Imponenti le misure di sicurezza e la folla. Il capo di Stato non si è diretto in Comune, dove era atteso in un primo tempo, appunto per le pratiche relative alla cittadinanza onoraria, ma si è diretto subito verso la villa dove era stato organizzato il ricevimento.

Ad Anguillara Veneta, c'erano i contestatori, ma anche una folta rappresentanza di sostenitori del capo di Stato sudamericano. Con bandiere brasiliane, che hanno cantato l'inno e hanno ballato.

Non sono mancati alcuni momenti di tensione e di confronto acceso tra i due schieramenti, ma non si registrano, per fortuna, disordini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400