Cerca

Incidente

Schianto tremendo all'incrocio, arriva l'elisoccorso

Un Punto non rispetta la precedenza e centra in pieno una Fiesta che si ribalta più volte

CORREZZOLA - "L'ho visto arrivare come un proiettile da sinistra, ho frenato di colpo ma l'auto che avevo davanti non se n'è accorta ed è stata presa in pieno, rotolandomi davanti tanto da obbligarmi a schivarla di colpo finendo con le ruote fuoristrada". E' il drammatico racconto di un automobilista riguardo al terribile incidente che si è consumato sabato 6 maggio, intorno alle 11.15, lungo la Strada regionale 105, la strada che da Cavarzere si ricongiunge in Romea, all'incrocio con la Strada provinciale 23 nel comune di Correzzola.

Nell'auto che procedeva lungo la regionale, una Ford Fiesta bianca, una coppia di giovani sui 25 anni, al volante il ragazzo, in direzione Cavarzere. Nell'altra auto, che proveniva da sinistra rispetto al senso di marcia della Fiesta, una Fiat Punto blu piuttosto datata, condotta da un ragazzo sui 35 anni. Nell'incrocio il semaforo che regolava le precedenze era spento, la Fiat Punto, nonostante dovesse dare la precedenza, è passata dritta centrando in pieno la Ford Fiesta e facendola cappottare e rotolare su se stessa per diversi metri, fino a fermarsi rovesciata nel mezzo della strada.

Dalle due auto sono scesi tutti: il ragazzo alla guida della Fiesta, la fidanzata che era con lui, l'altro ragazzo che guidava la Punto. Dopo qualche secondo, il conducente della Fiesta è svenuto a terra. Intanto erano stati già chiamati i soccorsi. Sono arrivate due ambulanze del Suem, i Vigili del fuoco e la Polizia stradale. Viste le condizioni del ragazzo, è stato chiamato anche l'elisoccorso, che ha caricato il giovane per portarlo d'urgenza in ospedale a Padova. Gli altri due, feriti lievi, sono stati portati in ambulanza all'ospedale di Piove di Sacco. Polizia stradale e Vigili del fuoco hanno riportato in qualche ora alla normalità la regionale, dove si era formata un po' di coda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400