Cerca

LA GRANDE FESTA

In centinaia, nel nome di Mattia

Una giornata speciale e indimenticabile, per ricordare un ragazzo amato davvero da tutti.

ROTTANOVA - Centinaia di persone, una lunga, splendida giornata, vissuta nel segno della comunità, dell’impegno verso gli altri e nel ricordo di una amicizia che neppure il passare del tempo non potrà mai sbiadire. E’ tornato, infatti - ed è stato un altro clamoroso successo - il momento dell’affetto, del ricordo e della condivisione, con una giornata dedicata a lui, a Mattia Schiorlin, deceduto nel 2017 a soli 36 anni per un attacco di cuore che lo ha portato via alla famiglia e ai tantissimi amici.

L’appuntamento, quest’anno, era stato fissato per sabato 4 ottobre, con il patrocinio del Comune di Cavarzere e del comitato cittadino di Rottanova. Lo scopo era, ovviamente, quello di ricordare Mattia, un giovane impegnato nel sociale, nella vita del suo paese e nella politica, ma anche quello di offrire un momento meraviglioso e indimenticabile a tanti ragazzi speciali: da qui la collaborazione con le associazioni Alambicco ed Emmanuel.

Il programma di questa meravigliosa e indimenticabile giornata è iniziato, alle 14, con il ritrovo e le iscrizioni in piazza a Rottanova, alle 15 la partenza per il rifugio Apa di Chioggia, che sostiene l’iniziativa e dove il gruppo si è riunito ai ragazzi delle associazioni e con i clown dell'associazione “Vip - vivere in positivo” che hanno animato questo e gli altri momenti della giornata. Alle 17, poi, partenza verso l’attracco in piazza Vigo, dove è stato possibile visitare i mezzi e le imbarcazioni messi a disposizioni dai soccorritori del mare.

E qui, davvero, sono stati momenti di meraviglia e di stupore per i ragazzi, a fronte della professionalità e delle attrezzature di queste figure fondamentali per garantire la sicurezza in acqua e in mare e che hanno messo in scena anche affascinanti dimostrazioni pratiche. Alle 18, poi, è arrivato il momento di dirigersi verso Corte Civrana, per una cena in compagnia, nel corso della quale, pure, non sono mancate le sorprese e il divertimento per tutti. Tutto nel nome di Mattia Schiorlin.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400