Cerca

veneto

Venezia si accende per il Natale

Al via “Venezia. It’s Christmas Time”

VENEZIA - La magia del Natale sta per invadere calli, campi e piazze della città lagunare con l’avvio di “Venezia. It’s Christmas Time”, l’iniziativa che da venerdì 21 novembre animerà Venezia per oltre un mese con spettacoli, luminarie, mercatini e attrazioni per grandi e piccoli.

Il primo grande momento di festa sarà l’accensione delle luminarie, che illumineranno le strade e le piazze di tutto il territorio comunale. Alle ore 18 di venerdì 21 novembre è in programma la cerimonia di accensione del grande albero di Natale in Piazza Ferretto. Il giorno successivo, sabato 22 novembre, alle 17.30 sarà inaugurata l’installazione “Murano illumina il mondo”, seguita alle 18.30 dall’accensione dell’albero in Piazza San Marco, cuore pulsante della città e simbolo della tradizione natalizia veneziana.

Tra le attrazioni più attese vi sono le corse di Natale, in cui atleti travestiti da Babbo Natale sfileranno per le calli veneziane, e il tradizionale “Corteo Acqueo dei Babbi Natale”, con imbarcazioni addobbate che navigheranno lungo i canali della città. Torna anche la manifestazione dei Moto Babbi, prevista per sabato 6 dicembre alle ore 14.30, con circa 200 moto che percorreranno le vie del centro, da Piazza San Giorgio a Chirignago.

Il programma interesserà l’intero territorio comunale, comprese le isole di Murano, Burano, Sant’Erasmo e Vignole, mentre a Lido e Pellestrina sarà allestita l’Isola del Natale, con eventi dedicati alle famiglie e ai più piccoli.

In occasione delle festività, la Giunta comunale ha approvato deroghe orarie previste dall’articolo 65 del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana, per permettere lo svolgimento delle manifestazioni e delle attività connesse al periodo natalizio.

Con “Venezia. It’s Christmas Time”, la città lagunare si trasforma in una cartolina di luci e suggestioni, offrendo ai cittadini e ai turisti un Natale all’insegna dell’incanto e della tradizione.

Per tutti i dettagli relativi al programma e alle deroghe, è possibile consultare il sito ufficiale: https://v41.it/L37a0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400