Cerca

In tv

Il museo Ballarin approda su Rai Tre

Il celebre programma Radix fa tappa in città

CHIOGGIA - Il Museo Ballarin di Chioggia approda in prima linea nel racconto televisivo nazionale. Nella serata di ieri, in seconda serata su Rai Tre, il museo è stato protagonista di una puntata del nuovo programma “Radix”, condotto da Edoardo Sylos Labini, dedicato alle radici culturali e identitarie dei territori italiani.

La trasmissione accompagna i telespettatori in un viaggio attraverso le province del Paese, alla scoperta di personaggi, storie e imprese che hanno contribuito a costruire e tramandare un’identità italiana unica e profonda. In questo contesto si inserisce il racconto del Museo Ballarin, custode di memoria, passione e cultura, valori che ogni giorno vengono condivisi e valorizzati attraverso il suo patrimonio.

 

"Essere parte di questo percorso narrativo televisivo rappresenta un ulteriore riconoscimento per il lavoro portato avanti dal museo, che continua a raccontare storie capaci di unire passato e presente, territorio e identità" - sottolineano i curatori della mostra


Un ringraziamento è stato rivolto a Rai Tre e alla redazione di “Radix” per aver dato spazio a questa storia, contribuendo a diffondere e valorizzare il patrimonio culturale custodito a Chioggia. La puntata è disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay, permettendo così a un pubblico ancora più ampio di riscoprire le radici e le storie raccontate nel programma.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400