CHIOGGIA - Questa mattina il Museo Civico della Laguna Sud di Chioggia ha avuto il piacere di ospitare i ragazzi U13 e lo staff della Virtus Verona, squadra che nel pomeriggio sarà protagonista di una partita a Chioggia. Un momento di sport e cultura che ha visto i giovani atleti esplorare la storia calcistica del nostro territorio e ammirare l'esposizione dedicata al leggendario Grande Torino e alla storia del calcio chioggiotto.
"Un grande grazie alla Virtus Verona per questa bella visita e per il suo impegno nel portare i giovani a scoprire la cultura locale, unendo così sport e storia in un'unica esperienza. Un gruppo davvero straordinario - il commento degli organizzatori -. Per chi non avesse ancora visitato l'esposizione, il Museo Ballarin è sempre pronto ad accogliervi. Non perdete l'opportunità di immergervi nella storia del Grande Torino e del calcio chioggiotto, due elementi fondamentali della tradizione sportiva locale" .
Il Museo Ballarin è aperto al pubblico nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 13:00 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Per ulteriori informazioni è possibile vistare il sito www.museoballarinchioggia.it