Vedi tutte
CAVARZERE
19.06.2025 - 12:52
CAVARZERE - Una due giorni intensa e partecipata quella promossa dall’Avis di Cavarzere-Cona in occasione della settimana del donatore, culminata con la presenza in piazza del municipio, sotto il gazebo informativo, nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 giugno con un doppio appuntamento sia al mattino che durante la serata. L’iniziativa, fortemente voluta dal neo presidente Gelindo Romagnolo e dal nuovo direttivo, ha avuto come obiettivo principale la sensibilizzazione alla donazione di sangue e il reclutamento di nuovi volontari. Un traguardo centrato con successo: ben 12 nuovi donatori si sono iscritti alla sezione locale dell’associazione.
“Esprimo la soddisfazione mia e del Direttivo per il risultato raggiunto che ha superato le nostre più ottimistiche aspettative, non solo per il numero di nuovi iscritti ma anche per il grande afflusso sotto al gazebo di moltissime persone, soprattutto giovani, che hanno chiesto informazioni - le parole del presidente Romagnolo -. Abbiamo potuto incontrare molte persone interessate alle quali sono state fornite tutte le informazioni sulla donazione di sangue, tutte le garanzie sulla sicurezza della donazione e alle quali è stato distribuito sia del materiale informativo che alcuni gadget, apprezzati soprattutto dai più giovani”.
Per l’occasione, durante tutta la settimana del donatore, la facciata di palazzo Barbiani, sede comunale di Cavarzere, si è tinta di rosso a testimoniare il sostegno dell’amministrazione comunale a condividere, promuovere e divulgare i nobili valori dell’Avis e ringraziare tutti i donatori di sangue. Presidente e direttivo rinnovano l’invito a tutti i cittadini che abbiano compiuto i 18 anni di poter diventare donatori entrando a far parte della “famiglia” dell’Avis, esperienza che regalerà loro una soddisfazione ancor maggiore del già grandissimo gesto di generosità che andranno a compiere.
La sede, in via Dante Alighieri 34 (ex Centro per l'Impiego), è attiva il lunedì dalle 14 alle 18; il mercoledì dalle 15 alle 17 ed il venerdì dalle 15 alle 17. Per informazioni è possibile telefonare al numero ️0426-010900 o scrivere una mail a avis@cavarzere.it.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it